Escursione al lago di Ledro

A pochi km da Riva del Garda si trova il lago di Ledro, uno tra ii più belli e puliti del Trentino.

Una delle 4 spiagge del Lago di Ledro è animal friendly per portare il proprio cane in spiaggia.

Lago di Ledro
Lago di Ledro

Castello di Mezzolago
Castello di Mezzolago

Passeggiata Lago di Ledro
Passeggiata Lago di Ledro

Lago di Ledro
Lago di Ledro

1/7

Considerata una delle perle del Trentino, la valle di Ledro racchiude tra le sue verdi montagne il bellissimo e omonimo lago di Ledro. Famoso per il ritrovamento di un villaggio palafitticolo dell’Età del Bronzo: dal 2011 Ledro con le sue Palafitte è tra i siti tutelati dall'Unesco.
Relax, sport, divertimento, cultura e cucina tradizionale: una tranquilla vallata situata a pochi km dal Lago di Garda, da Comano Terme, dall' Hotel Angelo e ai piedi delle Dolomiti di Brenta.
Il Lago di Ledro è un vero paradiso per escursionisti e bikers, amanti del canyoning, del parapendio, ma non solo. Le famiglie vi trovano un ambiente ideale nel quale è possibile godere delle bellezze messe a disposizione dalla natura, e dell’autenticità dei piccoli borghi alpini ancora legati alle loro antiche tradizioni.
Quattro sono le spiagge principali attrezzate sul lago di Ledro, una delle quali ha un’area speciale dedicata agli ospiti a 4 zampe.
La Valle di Ledro vanta due riconoscimenti molto importanti: il sito archeologico delle Palafitte del Lago di Ledro
 entrato a far parte della lista dei siti tutelati dell’UNESCO, é la nuova Riserva della Biosfera UNESCO della quale fanno parte le aree protette presenti sul territorio per la loro ricca biodiversità e le nostre bellissime valli Giudicarie Esteriori.

I nostri consigli per escursioni e passeggiate nei pressi del lago di Ledro

Posts are coming soon
Stay tuned...